21 Aprile 2020

L’Olio extravergine di oliva Officina del Sole, per il secondo anno consecutivo, è stato premiato come GRANDE OLIO SLOW nella nuova Guida agli extravergini 2020 a cura di Slow Food Italia con la seguente descrizione.

“Olio di qualità, capace di emozionare in relazione a cultivar autoctone e territori di provenienza, ottenute con pratiche agronomiche sostenibili”

Da oltre venti anni la Guida segnala il meglio della produzione italiana di qualità, grazie a una rete di oltre 100 collaboratori, che oltre ad essere esperti degustatori sono presenti sul territorio conoscendo da vicino le aziende dall’oliveto alla bottiglia.

Il nostro olio è un blend fruttato medio denocciolato caratterizzato da piccole e fondamentali attenzioni: il tempo di raccolta e la spremitura immediata delle olive, fondamenta della qualità sensoriale e salutistica del prodotto.

L`assenza del nocciolo garantisce la possibilità di mantenere più a lungo le caratteristiche organolettiche naturali. Per questo è un olio di alta qualità con un gusto leggero e delicato, ricco di polifenoli, con maggiore resistenza all’ossidazione e migliore conservabilità nel tempo.