(0)
ARRIVO
PARTENZA
L'olio
Dieci ettari di olivi danno vita all’Olio extra vergine d’Oliva denocciolato.
Le attenzioni sono poche ma essenziali: il tempo di raccolta e la spremitura immediata delle olive, fondamenta della qualità sensoriale e salutistica dei nostri oli.

Aspettiamo che l’oliva sia matura per avere un extravergine fruttato con bassissima acidità.
Si raccoglie la mattina fino alle prime ore del pomeriggio, subito dopo viene portata nel frantoio dove un impianto continuo lavora in assenza di ossigeno e a bassa temperatura per conservare tutti i descrittori sensoriali.
L’olio è già nell’oliva; il segreto è andarlo a prendere con delicatezza, così da ottenere meno olio ma di altissima qualità.
L`assenza del nocciolo garantisce la possibilità di mantenere più a lungo le caratteristiche organolettiche naturali. Per questo è un olio di alta qualità con un gusto leggero e delicato, ricco di polifenoli, con maggiore resistenza all'ossidazione e migliore conservabilità nel tempo.

Tante varietà di olivi perché la biodiversità è la ricchezza unica di noi Mediterranei: Piantone di Mogliano, Piantone di Falerone, Lea, Mignola, Ascolana, Leccino, Maurino, Cornetta e Coroncina per un totale di 2500 piante.