(0)
ARRIVO
PARTENZA
Territorio
Il territorio in cui si sviluppa l'Officina del Sole è a dir poco entusiasmante, esteso ed estremamente variegato nella sua configurazione, attira lo sguardo per contemplare bellezze inattese e perdersi tra le sfumature dei mille colori che la natura sola sa offrire, mai uguale ma sempre perfetta nella sua incantevole semplicità.

Una posizione dominante dalla quale si può ammirare una splendida vista a 360° che spazia dal Mar Adriatico ad est, ai Monti Sibillini ad ovest, dal Gran Sasso a sud, al Monte Conero a nord oltre a decine di borghi medievali che si intervallano nel paesaggio collinare.

In un ambiente in cui, tra i colori dei campi, degli alberi, delle siepi e degli arbusti del sottobosco, capita di stupirsi delle tonalità di azzurro del cielo, delle acque del laghetto e del mare in lontananza. Nel respirare l'aria fresca e pura del primo mattino, con odori che solo la natura riesce a sprigionare, si prende coscienza dell'unicità del territorio, che offre occasioni esperienziali inserite in un percorso conoscitivo della natura sia a livello informativo che percettivo.