(0)
ARRIVO
PARTENZA
Terroir
Sulla nostra collina, che alterna colori incredibili nell'avvicendarsi delle stagioni, sorgono la Cantina e l'Oleificio, le dimore dell'uva e dell'oliva.
Un suolo ricco di argille evolute, un clima che risente sia delle brezze del vicino mare che accarezzano le piante mantenendo l'aria fresca e priva di umidità, sia del vento di montagna, anch'essa non lontana, che d'estate mitiga l'aria smorzandone l'afa.
Ne consegue una decisa escursione termica in una zona collinare che è esposta a 360 gradi e che si ritrova, proprio perchè scoperta, ad essere molto ventilata. A tutto ciò si aggiunge una tradizione millenaria di coltivazione della vite, degli ulivi e degli alberi da frutto.
La disposizione e il dislocamento delle diverse colture sono state progettate in funzione dell'esposizone al sole, del clima e del suolo, al fine di esaltarne le caratteristiche qualitative e mantenerne al meglio l'integrità. Niente è lasciato al caso, così come l'opera dell'uomo che è in totale armonia con le caratteristiche del luogo e le esigenze della natura.
Profumi e sapori pervadono i sensi procurando piacevoli emozioni, ed è così che le azioni più comuni si trasformano in Kairos, dal greco καιρός "momento giusto" ed il bere diventa una magnifica esperienza da vivere, dove la cura, l'amore e il saper fare sono i principi fondamentali per garantire sostenibilità ambientale e prodotti sani ed etici.