Winery

Our Wine

Every day in the cellar, we let time do the work, with little human intervention, allowing Nature to assist us in giving our best in the production of unique wines.

Dalla nostra cantina

Red
White
Rosso Frutto
Igt Marche Syrah
Tignium
Marche Igt Rosso
360 Rosè
Vino Spumante Brut
Leiè
Igt Marche Passerina e Sauvignon
Franco
Falerio Pecorino Doc
Franco Franco
Falerio Pecorino Doc
360
Vino Spumante Brut
360 Metodo Classico
Vino Spumante Brut

Premiati dalla natura

Il clima di Officina del Sole gode delle brezze del Mar Adriatico e dei venti dei Monti Sibillini. Qui trasformiamo l’uva in mosto e poi in vino, con l’aiuto di avanzate tecnologie che ci aiutano in questo processo così apparentemente semplice ma tanto complesso, fondendo tecnica, innovazione e tradizione. 

14 ettari di vigna di cui ci prendiamo premurosamente cura e nel vederli crescere fieri e rigogliosi la gratificazione è tanta.

 

Pecorino, Passerina, Verdicchio, Lacrima e Montepulciano i vitigni autoctoni regionali e Chardonnay, Sauvignon Blanc, Syrah e Pinot Nero i vitigni internazionali selezionati per esprimere al meglio le loro caratteristiche nel nostro terroir.

Tastings and guided tours

Discover our products through a guided journey that engages all the senses.

Il Nostro Olio

Dieci ettari di olivi danno vita all’Olio extra vergine d’Oliva denocciolato. Le attenzioni sono essenziali: il tempo di raccolta e la spremitura immediata delle olive, fondamenta della qualità sensoriale e salutistica dei nostri oli. Aspettiamo che l’oliva sia matura per avere un extravergine fruttato con bassissima acidità.

Si raccoglie la mattina fino alle prime ore del pomeriggio, subito dopo viene portata nel frantoio dove un impianto continuo lavora in assenza di ossigeno e a bassa temperatura per conservare tutti i descrittori sensoriali.

L’assenza del nocciolo garantisce la possibilità di mantenere più a lungo le caratteristiche organolettiche naturali. Per questo è un olio di alta qualità con un gusto leggero e delicato, ricco di polifenoli, con maggiore resistenza all’ossidazione e migliore conservabilità nel tempo.

Le Confetture

I frutteti di albicocche e prugne si estendono per un’area di 8 ettari, nella parte bassa della collina.